EN

SIGN UP FOR THE NEWSLETTER AND GET 10% DISCOUNT SIGN UP FOR THE NEWSLETTER AND GET 10% DISCOUNT SIGN UP FOR THE NEWSLETTER AND GET 10% DISCOUNT SIGN UP FOR THE NEWSLETTER AND GET 10% DISCOUNT

Editorial

Back

Daily Paper // New Brand In

Daily Paper è una celebrazione in grande stile del background culturale africano che unisce gli elementi delle loro tradizioni alla moda.

Editorial

Daily Paper // New Brand In Daily Paper è una celebrazione in grande stile del background culturale africano che unisce gli elementi delle loro tradizioni alla moda.

Quest'anno Daily Paper ha festeggiato il suo 10° anniversario. 


Fondato in Olanda nel 2012, Daily Paper è diventato un nome rinomato nel settore dello streetwear, con la missione di creare capi senza tempo ispirati alla cultura africana: infatti, i co-fondatori Hussein Suleiman, Abderrahmane Trabsini e Jefferson Osei, rispettivamente di origini somale, marocchine e ghanesi, hanno fatto leva sull'orgoglio della comunità panafricana per costruire le fondamenta del loro marchio con sede ad Amsterdam. 

Daily Paper è una celebrazione in grande stile del loro background culturale, che unisce elementi delle tradizioni africane alla moda.


Alimentato da un ricco patrimonio, Daily Paper offre un modo per continuare a dialogare tra culture e comunità e come veicolo per conoscere le culture al di fuori dell'Occidente, insegnando in contemporanea al mondo la cultura africana.

Il Brand segue un modello che si adatta al mondo dello streetwear contemporaneo.
I design incorporano stampe africane tradizionali ispirate alle culture dei co-fondatori, così facendo sono riusciti a intraprendere collaborazioni di più alto profilo, tra cui quelle con Off-White e Puma, come ulteriore testimonianza del loro successo nel saper modernizzare disegni tradizionali africani e fonderli con lo streetwear moderno.

 


Negli ultimi dieci anni, la comunità del Daily Paper è cresciuta in modo esponenziale, con fan di tutto il mondo che condividono il loro stile di vita unico. 

È chiaro che il messaggio ha colpito nel segno in quanto l'eredità africana viene messa in risalto e celebrata nella comunità dello streetwear con un'autenticità senza precedenti. 

Ciò è testimoniato dalla crescente popolarità della moda di ispirazione africana, dal design degli abiti unici ai colori vivaci utilizzati. 

 

 

 

Quella che era nata come una piccola comunità è ora diventata un fenomeno internazionale, con Daily Paper che ha aperto la strada alla cultura streetwear di ispirazione africana.